Avvocato Antonella Martina

Avvocato Martina

Avvocato Martina Antonella
Avv. Antonella Martina

Avvocato Cassazionista e Titolare dello Studio

Sono nata a Roma nel 1972 e, sin dai tempi universitari, vivo stabilmente a Ferrara dove ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con un’alta votazione; ho sostenuto l’esame per l’esercizio della professione forense, superato al primo accesso, presso la Corte d’Appello di Bologna.

Sono un Avvocato civilista, abilitato al Patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Da anni svolgo con continuità la professione forense, dedicandomi maggiormente al diritto civile, che costituisce il mio interesse prevalente.

Lo Studio Legale di cui sono titolare è ubicato nel centro storico di Ferrara, a pochissimi metri dal Tribunale.

L’empatia con il cliente, l’impegno nel mio lavoro, la dedizione, l’ascolto dell’altro e la trasparenza nell’esercizio della professione, sono dettami irrinunciabili che caratterizzano la mia attività

A coloro che si rivolgono al mio Studio Legale assicuro un contatto diretto e continuativo, oltreché un’ informazione costante sugli sviluppi e sull’andamento delle vertenze di volta in volta affidatemi.

Affianco il cliente sia nelle vertenze stragiudiziali sia in quelle giudiziali, prestando un supporto legale scrupoloso anche nelle fasi della Mediazione e della Negoziazione Assistita.

Da anni svolgo la funzione di Amministratore di Sostegno per conto del Tribunale di Ferrara e garantisco piena tutela legale, nei casi previsti dalla Legge, anche alle persone meno abbienti, dal momento che sono regolarmente iscritta nelle liste del Patrocinio a Spese dello Stato in materia di Diritto Civile, Volontaria Giurisdizione e Minori in materia Civile, tutte tenute dall’Ordine degli Avvocati di Ferrara.

Costantemente impegnata nella lotta contro le discriminazioni

ai danni delle persone fragili, sono socia volontaria di un’Associazione no profit del territorio, che si propone di supportare le persone diversamente abili ed i loro familiari; per questo, ho contatti diretti con i genitori ( di cui raccolgo le ansie ed i timori ) e le stesse persone fragili.

“Cosa accadrà a mio figlio quando non ci sarò più?”

È un quesito che tormenta il cuore dei Familiari di persone con disabilità – più di 3 milioni solo in Italia – dettato dal timore che una volta venuti a mancare, il loro figlio possa ritrovarsi solo e privo di adeguata assistenza.

Per tali ragioni, il mio Studio da anni si impegna per dare risposte concrete, collaborando con ODV, Associazioni ed Enti del Territorio, prestando consulenza legale per le progettualità del “Dopo e Durante Noi”, modifiche statutarie degli Enti del Terzo Settore, Amministrazioni di Sostegno. Inoltre, affianco le Famiglie che vogliano redigere testamenti olografi , individuando le migliori disposizioni testamentarie più consone alle necessità dei figli diversamente abili e volte a garantire loro un futuro dignitoso con figure assistenziali idonee.

Avvocato

Antonella Martina

Avvocato Cassazionista di Diritto Civile

Contatta lo Studio

Richiedi Appuntamento

Se desideri pianificare un appuntamento l’Avvocato è disponibile per rispondere alle tue domande, discutere il tuo caso e trovare la migliore soluzione per te. Non esitare a contattare lo Studio utilizzando il modulo di richiesta appuntamento o chiamando direttamente