Avvocato Antonella Martina

Amministrazioni di sostegno, disabilità e dopo di noi

L’Avv. Martina si occupa da anni di Amministrazione di Sostegno e tutela di persone fragili, avendo maturato competenze in tale ambito ed espletando tuttora incarichi di Amministratore di Sostegno per conto del Tribunale di Ferrara.

Grazie alla sua attività di volontariato, alla cooperazione con taluni Enti del Terzo Settore del territorio ed alla preparazione professionale, si accompagnano grande propensione all’ascolto e sensibilità per le problematiche dei soggetti fragili e dei loro familiari.

L’Avv. Martina presta una scrupolosa assistenza nella procedura di nomina di Amministrazione di Sostegno, adiuvando la propria clientela non solo nella fase strettamente giudiziale (redazione del ricorso, deposito dello stesso e partecipazione alle udienze), ma anche in quella immediatamente successiva, affiancandola nell’espletamento di tutte le pratiche (anche di carattere strettamente burocratico) che è necessario porre in essere immediatamente dopo il decreto di nomina.

Lo studio si occupa altresì di richieste di sostituzione o revoca dell’Amministratore di Sostegno, nonché di assistenza in giudizio nei procedimenti di interdizione ed inabilitazione.

Grazie all’esperienza maturata, l’Avv. Martina supporta legalmente ed accompagna i Familiari nel percorso del “Dopo e Durante Noi”, valutando le diverse tipologie di progettualità residenziali più adatte alle esigenze della persona fragile e più efficaci per il mantenimento ed il potenziamento delle abilità.

La Risposta alle Tue Esigenze Legali

Lo Studio ha le risposte di cui hai bisogno. Clicca ora per parlare con l’avvocato

Avvocato

Antonella Martina

Avvocato Cassazionista di Diritto Civile

Contatta lo Studio

Richiedi Appuntamento

Se desideri pianificare un appuntamento l’Avvocato è disponibile per rispondere alle tue domande, discutere il tuo caso e trovare la migliore soluzione per te. Non esitare a contattare lo Studio utilizzando il modulo di richiesta appuntamento o chiamando direttamente